Offriamo un supporto completo nell’affrontare le problematiche riguardanti la tutela dell’ambiente che possono emergere valutando le criticità del processo produttivo.
La vastità e la complessità delle norme ambientali, sempre più stringenti e rigide, rendono necessario affidarsi a consulenti esperti e qualificati in grado di gestire ogni procedura che si renda necessaria.
Infrangere le norme ambientali oggi può risultare molto oneroso anche dal punto di vista penale prima ancora che economico e finanziario.
Secondo l’attuale normativa sulla Sicurezza, per garantire la salute dei lavoratori sul luogo di lavoro è indispensabile provvedere alla tutela dell’ambiente lavorativo (condicio sine qua non). Le analisi ambientali sono dunque un importante strumento di salvaguardia degli ambienti di lavoro e dei lavoratori stessi.
A prescindere dalle attività lavorative poste in essere, ogni datore di lavoro è tenuto per legge a garantire un ambiente lavorativo idoneo, e dove richiesto, ad eseguire periodicamente controlli e analisi chimiche, fisiche, microbiologiche e macroclimatiche.